A chi è rivolto
A tutti i residenti che si trovino nelle condizioni previste
Descrizione
L'esenzione si riferisce al pagamento dei ticket per l’acquisto di prodotti farmaceutici e per prestazioni ambulatoriali e specialistiche a favore dei residenti in condizione di indigenza e di tutti i membri del loro nucleo familiare. Attenzione: l’esenzione intervenire soltanto nell'ambito di necessità non coperte da altre esenzioni già disposte dalla normativa vigente o da interventi straordinari previsti dal Servizio Sanitario Nazionale. Possono presentare domanda i nuclei familiari con indicatore pari o inferiore ad € 4.500,00. Posso accedere all’esenzione anche le ulteriori categorie di cittadini indicate nella deliberazione C.C. n°11/2010.
Come fare
Presentare domanda allegando attestazione ISEE in corso di validità riferita al nucleo familiare così come composto al momento della presentazione della richiesta di esenzione.
Al termine del procedimento verrà rilasciato apposito tesserino.
AVVERTENZA: le pratiche relative alla concessione del beneficio potranno essere inoltrate alla Guardia di Finanza e, in genere, alle Autorità competenti, per eventuali controlli relativi alla situazione economica sulla base della quale è stata concessa l’agevolazione.
Cosa serve
Modulo scaricabile dal sito web
Cosa si ottiene
Esenzione dal pagamento del ticket sanitario
Tempi e scadenze
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Riferimenti Normativi Locali
Deliberazione del Consiglio Comunale n° 11/2010
Condizioni di servizio
Documenti e Allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 14/02/2023