Installazione defibrillatore automatico

E' stato installato e reso operativo in apposita teca riscaldata e allarmata n°1 "DAE" (Defibrillatori Automatici Esterni)
Data:
Martedì, 03 Maggio 2022
Installazione defibrillatore automatico

Descrizione

Il dispositivo è stato posizionato all'esterno del Municipio in Valle San Nicolao, sotto al portico di accesso.

Ogni anno in Italia le vittime dell'arresto cardiaco sono oltre 50.000 costituendo circa il 10% della totalità dei decessi.

Il DAE è un apparecchio affidabile e semplice da usare, che è in grado di ripristinare il ritmo cardiaco in sicurezza risultando fondamentale in talune casistiche per salvare la vita di chi subisce l'arresto cardiaco.

L'amministrazione comunale con l'installazione sul territorio di tale presidio salvavita vuole contribuire alla tutela della salute dei propri cittadini.

Collegamenti

18/09/2023 09:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!